10 cose da fare a Fano


Scopri 10 cose imperdibili da fare a Fano, consigliate dai fanesi.

Scarica la guida

Il mare di Fano


Fano Bandiera Blu 2017

Anche per quest'anno Fano ha ottenuto la Bandiera Blu per la qualità dell'acqua e dei servizi. La città offre due litorali principali: Sassonia e Lido. Il primo è composto da ciotoli levigati, mentre il secondo da sabbia. L'hotel si trova in zona Sassonia di fronte allo stabilimento Bagni Peppe. La città offre anche una spiaggia libera (a pochi passi dall'Hotel) ed una riservata agli amici a 4 zampe.

Eventi


Scopri in anteprima il programma degli eventi 2017 a Fano.

Scarica programma
Carnevale di Fano

Il carnevale

Il Carnevale di Fano è tra i più antichi d'Italia, risale infatti al 1872. Vengono lanciati quintali di dolciumi sul pubblico dai carri allegorici, il tutto accompagnato dalla "Musica Arabita". Carnevale di Fano: "Bello da vedere, dolce da gustare!".

Approfondisci

Festa del mare

Festa del mare

Ogni anno viene festeggiata la tradizione marinara di Fano. Dapprima viene posata in mare una corona di fiori in ricordo dei caduti, poi iniziano le celebrazioni con stand enogastronomici e gran finale pirotecnico sul mare.

Approfondisci

Lanterne sul mare

Lanterne sull'acqua

Un evento recente che si svolge la sera è quello delle lanterne sull'acqua. Centinaia di lanterne vengono accese in spiaggia e lasciate volare in aria contemporaneamente, per uno spettacolo mozzafiato.

Approfondisci

Fano Jazz By The Sea

Fano Jazz

Ogni anno artisti internazionali del calibro di Noa, danno vita ad un o splendido evento culturale immerso in un fantastico contesto. Nel 2017 ricorre il venticinquesimo anniversario del "Fano Jazz by the sea".

Approfondisci

Brodetto alla fanese

Festival brodetto

Nella zona "Lido" di Fano vengono allestiti decine di punti ristoro in cui assaggiare il "brodetto alla fanese", una zuppa tipica di pesce variegato (dalle seppie alla gallinella) servita con crostini di pane.

Approfondisci

Sapori ed aromi d'autunno

Sapori e Aromi

Un connubio tra sapori, arte e cibo. Una lenta degustazione delle prelibatezze del territorio marchigiano, offerte naturalmente nella stagione autunnale. Sono presenti oltre 100 aziende: assaporate pecorini, tartufi, vini, salumi, olio e tanto altro ancora.

Approfondisci